(*) Efficacia del 100%: tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
Dal 1989 la scelta di unprogetto "importante"si affianca, di anno in anno a tanti piccoli micro-progetti: un aiuto concreto che è sempre speranza di vita e di riscatto per singoli ed intere comunità che vivono nel territorio dove operano i Centri Missionari.
All'emergenza segue poi l'aiuto costruttivo: "se vuoi aiutare qualcuno, non dargli un pesce, ma insegnagli a pescare".
Attraverso questa iniziativa è possibile concretizzare un aiuto mirato o partecipare ad un grande progetto. Ed ecco il sostegno per le varie necessità della comunità di lebbrosi di Solwesi (in Zambia) o per l'istruzione dei pigmei di Wamba (Congo) o la possibilità di contribuire al sostentamento del Merendero di "Villa Betania", già progetto della Fondazione nel 2001, a Melo - Cerro Largo (Uruguay) oppure a quello di Ivo (in Bolivia) e tanto altro ancora... Oggi, con la costruzione di scuole e case per orfani, questa iniziativa si intreccia con quella del sostegno a distanza "ABC", grazie alla quale alcuni dei bambini seguiti in queste strutture sono accompagnati nella crescita, nelle cure e nel percorso di istruzione.