(*) Efficacia del 100%: tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
La Fondazione "Elena Sapio" o.n.l.u.s. , nasce il 20 novembre del 1989 come slancio d'amore a favore dell'infanzia e di quanti, in tanti angoli del mondo, vivono nella miseria e nel degrado.
In queste pagine si uniscono immagini e informazioni sui progetti attualmente in essere ad altre che sono la storia della Fondazione Elena Sapio onlus (Ente Morale con decr. Min.Int. 10/06/1992), nel desiderio non solo di divulgare ma anche di ringraziare quanti hanno accompagnato ed accompagnano i nostri porgetti.
La realizzazione di strutture di primaria necessità fino al piccolo e silenzioso tesoro dei tanti sostegni a distanza, in cui ogni bambino è un vero e proprio microprogetto finalizzato alla speranza, compongono realmente i numeri di questa Fondazione, come meravigliosa opportunità rivolta, non solo a chi vive nel bisogno, ma anche a favore di un mondo a noi più vicino, "che in qualche modo può", e che rischia, se chiuso su se stesso, di impoverirsi proprio della sua umanità.
Quanto presente in queste pagine è quindi un GRAZIE... un grazie alla Vita, un grazie a quanti hanno unito e uniranno le loro forze a quelle della Fondazione per raggiungere con la massima efficacia anche il più piccolo obiettivo, un grazie a quanti hanno dedicato e dedicano la loro quotidianità a favore degli altri e dei più piccoli, ed un grazie a quanti, ricevendo un beneficio o un dono, con una nuova Speranza nel cuore e con sorriso, ricambiano con quello che per noi è il bene più grande del mondo: l'Amore.
seguici sui social network iscriviti sui canali
PARTECIPA AL NUOVO PROGETTO:
USPV - Progetto 2021:
Scuola Elementare
per i bambini e ragazzi di Liquica - Timor Est
...
HOSTEL
NEDUNOOR - INDIA
Per consentire la frequenza ai bambini e ai ragazzi
della scuola di Nedunoor,che serve
una vasta zona con più di venti villaggi molto poveri e molto distanti tra loro. proseguono i lavori di realizzazione
****
ABCnews(Guatemala)
Un nuovo Centro per il sostegno a distanza
a favore di bambini
sieropositivi o malati di HIV
Vuoi accompagnare la crescita di uno di loro con il sostegno a distanza ?
Un augurio speciale ai nostri amici grandi e piccoli checon le bombonieree le pergamane a ricordo di un evento speciale,
hanno voluto condividere la loro gioia con i bambini di (*) Capiz per la costruzione della Scuola Elemantare (Panitan - Filippine) e (**) di Ivo (Bolivia) e di Melo (Uruguay) per il sostegno per i Merendero (*** altri progetti).