(*) Efficacia del 100%: tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
In caso di eventi naturali o di calamità, quando è certo e possibile inviare aiuti o materiali nelle zone colpite, La Fondazione si attiva per far giungere un aiuto. Purtroppo gli eventi naturali, a fronte anche dell'incuria dell'uomo e della povertà di intere popolazioni, possono colpire tante persone, sopratutto nelle aree più povere della Terra. Un intervento da parte della Fondazione è possibile solo quando si può garantire al meglio l'arrivo degli aiuti e l'effettiva destinazione degli stessi ai bambini, alle famiglie o alle popolazioni che ne hanno bisogno. Anche in questo caso, negli anni, piccole gocce hanno portato un sollievo in occasione del terribile Tsunami che devastò le coste dell'India anni fa e, periodicamente, i Cicloni che con regolarità martellano le aree monsoniche.
L'iniziativa "Un Sorriso per la Vita", informa, di volta in volta, amici e sostenitori della Fondazione della possibilità di partecipare se ci sono i requisiti di certezza per farlo, utilizzando i consueti numeri di conto corrente e specificando la causale di volta in volta indicata.
Fondazione Elena SapioonlusEnte Morale (decr.Min.Int.10/06/1992)
Via Luigi Caldieri, 2 - 80128 - Napoli - Italy - UE