(*) Efficacia del 100%: tutte le donazioni dei sostenitori sono destinate interamente ai progetti da questi indicati, secondo la volontà espressa. In mancanza di specifica volontà, l'intero importo donato sarà a favore del progetto principale in corso di realizzazione.
dal 1989 le iniziative ed i progetti portati avanti dalla Fondazione hanno riguardato sempre comunità e persone dei paesi del terzo e quarto mondo, tuttavia oggi, in un momento particolarmente difficile, è nata questa inziativa che riguarda un comunità a noi certo più vicina.
Si tratta delle famiglie e delle persone in stato di bisogno della zona di San Gregorio Armeno (Napoli) e di quella parte di Centro Storico della città, che si rivolgono al convento delle Suore Crocifisse, meglio note a Napoli come le Suore di Santa Patrizia.
Purtroppo le richieste, anche di solo pane e nutrimento, sono davvero tante ed è triste finire col mandare via tanti a mani vuote.
Chi volesse portare un aiuto, anche piccolo o anche saltuariamente, può aderire a questa nostra iniziativa o, se preferisce, recarsi presso il convento in Piazzetta S. Gregorio Armeno, 1 a Napoli, nelle strade solitamente rutilanti di luci per la rinomata tradizione natalizia dei presepi.
Se passi da quelle parti, per vedere le cento botteghe dei presepi della tradizione napoletana, porta del cibo o la tua offerta: non è necessario passare attraverso la Fondazione per portare un aiuto e conoscere più direttamente le necessità di tanta gente.
Diversamente invia il tuo contributo con la causale "Dona un pane" sui conti correnti bancari o postale della Fondazione.
L'intero importo raccolto verrà INTERAMENTE utilizzato per questa finalità.
P.S.: Forse non tutti sanno che le piccole suore Crocifisse sono instancabili giganti d'amore che, in angoli sperduti del mondo, portano la loro opera con un amore immenso: la Fondazione stessa collabora insieme con loro per progetti ed adozioni a distanza in Filippine ed Indonesia.
L'inziativa, nata un freddo Natale di qualche anno fa, è proseguita poi, e continua, perché fu chiaro che l'urgenza di quel momento non si sarebe spenta spegne con lo spegnersi delle luci dei presepi.
Fondazione Elena SapioonlusEnte Morale (decr.Min.Int.10/06/1992)
Via Luigi Caldieri, 2 - 80128 - Napoli - Italy - UE